Segreteria

La Segreteria svolge importanti e indispensabili compiti di supporto ed organizzazione al funzionamento dell'istituzione scolastica.

Cosa fa

La segreteria scolastica è l’insieme delle attività e delle figure professionali che si occupano della gestione amministrativa e contabile di una scuola. La segreteria scolastica è coordinata dal Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), che è il responsabile ultimo degli atti e delle pratiche della scuola. Il DSGA ha anche il compito di organizzare e supervisionare il personale tecnico, amministrativo e assistenziale (ATA), che svolge le funzioni di front-office e back-office. Tra le mansioni del personale ATA ci sono la ricezione delle telefonate, la gestione della posta, la redazione e l’archiviazione dei documenti, la contabilità, l’accoglienza dei visitatori, ecc.

Area Alunni
Responsabile: Enza Mirisola

Area Personale
Responsabile primaria: Marta Vitello
Responsabile secondaria, infanzia e personale ATA : Pasqualina Mauro

Area Protocollo
Responsabile: Fabio Breusa

Organizzazione e contatti

Contatti

Ulteriori informazioni

Orari di apertura

Il ricevimento del pubblico avviene preferibilmente su appuntamento contattando il numero 011 01159190 dal lunedì al venerdì, non festivi, dalle ore 8,30 alle ore 9,30 o dalle ore 13,30 alle ore 14,30 o scrivendo una mail a toic816001@istruzione.it

E' anche possibile accedere alla segreteria liberamente, senza appuntamento, il MARTEDI' e il GIOVEDI' dalle 10:00 alle 11:00.