Comunicato n. 020 – Uso di smartphone ed altri dispositivi elettronici con accesso a internet a scuola

Comunicato n. 020 - Uso di smartphone ed altri dispositivi elettronici con accesso a internet a scuola

Avatar utente

Fabio Breusa

Personale amministrativo

0

Si sottolinea che, come previsto dal Regolamento d’Istituto, l’uso dello smartphone è proibito all’interno della scuola per tutti: personale docente, personale ATA e alunni.

L’utilizzo del cellulare è consentito solo, previa autorizzazione firmata dal Dirigente scolastico, per ragioni medico-sanitarie.

Qualora sia indispensabile per gli alunni portare il cellulare a scuola, esso sarà tenuto spento e riposto nello zaino/cartella, declinando il personale scolastico da ogni responsabilità per eventuali danni o furto.

 

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado che utilizzano gli armadietti a scuola non possono depositare i dispositivi elettronici e qualsiasi altro bene di valore.

 

Il divieto di utilizzare dispositivi elettronici opera nei confronti del personale docente, ATA e dei collaboratori scolastici in servizio durante le ore di lezione nei luoghi ad esse destinati, comprese le pertinenze frequentate dagli alunni quali atri e corridoi. I docenti possono accedere al registro elettronico attraverso i dispositivi digitali messi a disposizione dalla scuola.

Si chiede la cortese collaborazione delle famiglie nel sensibilizzare i propri figli ad un uso idoneo dello smartphone, al fine di fortificare l’alleanza educativa necessaria per promuovere il successo formativo di ogni alunno.

A tal proposito si allega la nota protocollo nr. 5274 dell’11/07/2024.

Documenti