Gentili Genitori,
dal controllo effettuato in questi giorni, risulta che il contributo obbligatorio per il corrente anno scolastico è stato versato solo da poco più del 50% degli iscritti.
Si ricorda la Nota MIUR 593/13 che recita: “Il contributo rappresenta una fonte essenziale per assicurare un’offerta formativa che miri a raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati, soprattutto in considerazione delle ben note riduzioni della spesa pubblica che hanno caratterizzato gli ultimi anni.”
Il contributo, che costituisce anche un modo per le famiglie di partecipare al funzionamento dell’Istituto, è di € 30,00 per il primo figlio ed è così strutturato:
- contributo obbligatorio € 10,00 per il pagamento della quota assicurativa
- contributo volontario € 20,00 per finanziare le spese di noleggio fotocopiatrici ad uso didattico, materiali e sussidi, carta fotocopie, beni di investimento.
Il versamento deve essere effettuato attraverso il servizio PAGOINRETE, selezionando “Versamenti volontari” e compilando con i dati dell’alunno/a.
Le famiglie che hanno difficoltà nel pagamento tramite la piattaforma PAGOINRETE potranno ricevere assistenza dalla segreteria inviando una email a toic816001@istruzione.it
Si sottolinea che le spese del diario sono coperte dalla sponsorizzazione degli esercizi commerciali locali.
Nel ringraziare per la cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti
0