Comunicato n. 013 – Uscita autonoma alunni scuola secondaria

Comunicato n. 013 - Uscita autonoma alunni scuola secondaria

Avatar utente

Fabio Breusa

Personale amministrativo

0

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, diventa esecutiva la Legge n. 172 del 4 dicembre 2017 che all’art. 19 bis regolamenta l’uscita autonoma degli studenti minori di 14 anni.

I genitori che, come previsto dal Regolamento d’Istituto, intendono autorizzare i propri figli a uscire autonomamente da scuola dovranno compilare e restituire l’autorizzazione allegata nel più breve tempo possibile e comunque entro il 14 settembre 2024, con allegati le copie dei documenti di identità dei genitori, ai docenti presenti in classe.

I genitori che vorranno autorizzare dal primo giorno l’uscita autonoma, dovranno compilare l’allegato alla presente comunicazione e consegnarla all’insegnante della prima ora mercoledì 11 settembre 2024 unitamente alla copia dei documenti di identità dei genitori.

In mancanza di autorizzazione gli alunni non potranno tornare a casa senza la presenza di un genitore

 

Gli insegnanti della prima ora della prima settimana ritireranno, verificando la presenza e la correttezza della documentazione consegnata e la consegneranno al coordinatore di classe avvisando i colleghi degli alunni autorizzati ad uscire autonomamente.

I coordinatori di classe dovranno consegnare in segreteria didattica la documentazione ricevuta.

Documenti