Tu sei qui

Emergenza UCRAINA - Iniziative

Tags: 

 L'art.11 della Costituzione Italiana recita: “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.

Accogliendo l' invito del ministro Bianchi, le classi dell'Istituto Comprensivo King-Mila, hanno riflettuto sul valore della pace e della solidarietà realizzando lavori  che sono stati esposti nelle sedi di via Germonio e Corso Francia.

 

 

 

Nella scuola dell'Infanzia Agazzi è stato realizzato uno striscione dai bimbi; cliccando sull'immagine è possibile seguire un breve filmato.

Inoltre, per concretizzare la solidarietà alla popolazione ucraina il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa "Uniti per l'Ucraina" organizzata dal SERMIG di Torino. La raccolta è attiva  presso i nostri plessi e si concluderà il 7 marzo, quando tutti i viveri raccolti  saranno consegnati all'Arsenale della Pace.

AllegatoDimensione
PDF icon Comunicato 355 - Raccolta SERMIG159.83 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

Installazione, configurazione e manutenzione/aggiornamento a cura di Itacamulrimedia di Basilio Carrabbotta

CMS Drupal ver.7.89 del 02/03/2022 agg.19/05/2022